Le condizioni di vendita e di servizio qui riportate disciplinano la vendita dei prodotti effettuata attraverso questo sito internet, all’URL www.infanziastore.it, di proprietà della infanzia store, con sede in Viale Lombardia 24,Albese con Cassano 22032 COMO, che ne cura direttamente i contenuti e la gestione commerciale, organizzativa, logistica e contabile – amministrativa delle vendite. I vostri acquisti sono regolamentati e tutelati dalle norme del d. lgs. n.185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

A queste norme si aggiungono le condizioni di vendita e di servizio qui riportate.
La infanzia store si riserva il diritto di variare le condizioni di vendita. Le eventuali nuove condizioni diventano efficaci dalla data di pubblicazione.
Vi invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni ogni volta che effettuate un acquisto su www.infanziastore.it.

1 - Accettazione degli ordini:

Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni.
Gli ordini ricevuti diventano vincolanti per la Infanzia Store dal momento in cui ricevete la conferma, via e-mail o fax, che l'intero processo d'ordine è stato completato regolarmente: il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono disponibili.
Stampate la conferma d'ordine ricevuta e conservatela.
Se non ricevete l'e-mail o il fax di conferma, per favore contattateci.
Nel caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere in tutto o in parte un ordine ricevuto, la Infanzia Store contatterà tempestivamente il cliente per prendere gli opportuni accordi, posto che al cliente stesso è riconosciuta la facoltà di chiedere l'annullamento, parziale o totale, dell'ordine inoltrato e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.
Qualora i dati del cliente risultassero incompleti o inesatti, tali da compromettere la corretta consegna dei prodotti e/o la regolare gestione contabile della vendita, la Infanzia Store prenderà contatto con il cliente prima di evadere l'ordine, riservandosi il diritto di non accettare l’ordine.


2 - Minimo d'ordine:

Non esiste un importo minimo di spesa presso la Infanzia Store.


3 - Diritto di recesso:

La vendita online è equiparata alla vendita per corrispondenza. Il diritto di recesso permette al cliente di restituire il prodotto ordinato nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto. Ai sensi del D. Lgs 206/2005, il consumatore hai il diritto di recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Pertanto, il cliente privato può, entro 14 giorni di calendario dal ricevimento della merce, esercitare il diritto di recesso qualora non trovi un prodotto di suo gradimento o non conforme alla descrizione riportata nella corrispondente scheda.
La Infanzia Store provvederà, a scelta del cliente, a rimborsare il valore del prodotto oppure a sostituire l'articolo con un prodotto equivalente.
Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:

* il cliente che lo esercita deve essere un privato;
* il diritto si applica a tutti prodotti venduti attraverso il sito www.infanziastore.com;
* il prodotto deve essere integro, completo di ogni sua parte, imballi inclusi;
* tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.


Per utilizzare la procedura di reso è innanzitutto necessario inviare una mail a: info@infanziastore.com, indicando:

* il numero d'ordine,
* la data di ricevimento della merce,
* la data e il numero della fattura o dello scontrino,
* il motivo del recesso.


Entro 3 giorni lavorativi dall'invio della mail occorre poi spedire una raccomandata A.R. a:


InfanziaStore
Via Lombardia , 24
Albese con Cassano 22032
COMO Italy

Al ricevimento della raccomandata sarete contattati per la comunicazione delle modalità di spedizione della merce che volete restituire.

Il totale ordine verra’ rimborsato entro 14 giorni di calendario


4 - Garanzie:

Le caratteristiche dei prodotti sono riportate nel catalogo on-line, nelle rispettive schede prodotto,e sono consultabili in ogni momento della scelta e della decisione di acquisto.
La infanzia store garantisce che i prodotti posti in vendita sono esenti da difetti e le confezioni sono integre, non danneggiate o manomesse. Nel caso in cui riscontaste un difetto, un danneggiamento o una manomissione, vi invitiamo a segnalatecelo al più presto, comunque entro sette giorni, mediante l'invio di raccomandata A.R.
In ogni caso, per quanto concerne i prodotti deteriorati o danneggiati in ragione di un errato imballo, il cliente può avvalersi del diritto di recesso nelle forme e nei termini indicati, ovvero può richiedere assistenza per la sostituzione del prodotto.
I prodotti posti in vendita sono garantiti dai rispettivi produttori nei termini di legge.
La infanzia store presta la propria garanzia di distributore ai sensi di legge e non risponde dei danni causati dall'uso improprio dei prodotti acquistati nonché dall'incompatibilità degli stessi con allergie, patologie od altre condizioni psicofisiche del cliente.
La infanzia store garantisce inoltre che tutti i prodotti posti in vendita sono conformi alle norme italiane e dell'Unione Europea (UE) ad essi applicabili.
Per ogni necessità di assistenza potete contattarci tramite e-mail info@infanziastore.it.


5 - Prezzi e fatturazione:

I prezzi, pubblicati accanto ad ogni prodotto posto in vendita, sono comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta vigente.
L’importo totale addebitato è dato dalla somma dei prezzi dei prodotti acquistati (in vigore e pubblicati sul sito al momento dell’ordine), oltre al contributo per spese di consegna, se previste.
La infanzia store si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione, garantendo nel contempo che prezzi e contributi applicati saranno sempre quelli in vigore al momento dell’ordine.


6 - Legge applicabile:

Tutti i contratti di vendita conclusi con la infanzia store si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge italiana.


7 - Pagamento:


E' possibile acquistare i prodotti ed i servizi offerti da infanzia store scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento:

* Carta di Credito
* PayPal
* Bonifico bancario anticipato
* Ricarica PostePay
* Contrassegno

Carta di Credito
Accettiamo Carte di credito: VISA, Master Card e Posteypay ( La carta prepagata ricaricabile di Poste Italiane ).
Questo tipo di pagamento è il più moderno, più semplice e più veloce.

Le preziose informazioni trasmesse sono crittografate con il sistema SSL, e nessuno, nemmeno noi, possiamo entrarne in possesso.

Carta di Credito/PayPal
PayPal, società del gruppo Ebay, offre un sistema di micropagamenti online tramite carta di credito, ponendosi come intermediario tra l'utente e chi riceve il pagamento.

Con più di 100 milioni di conti in tutto il mondo, PayPal offre al cliente la sicurezza che i dati della propria carta non entrino in possesso della controparte: i propri dati vengono inseriti una sola volta e da quel momento è sufficiente accedere al proprio conto per effettuare i pagamenti.

Con PayPal è possibile pagare i propri acquisti associando al proprio conto una Carta di Credito (o prepagata ricaricabile) Visa, Visa Electron e MasterCard, o utilizzando il proprio saldo.

La registrazione è gratuita e veloce; è necessario soltanto un indirizzo email che verrà utilizzato anche per notificare ogni transazione eseguita.

Paga i tuoi acquisti On Line con PayPal in modo gratuito e senza condividere le tue informazioni finanziarie; il venditore riceve il tuo pagamento in tutta sicurezza ed in tempo reale sul suo conto PayPal.

Sicuro: con PayPal le tue informazioni personali sono al sicuro perché non vengono mai condivise con il venditore; la tua privacy è la nostra priorità.

Veloce: il destinatario riceve il pagamento in modo immediato; il tuo prodotto può esserti inviato o messo a disposizione subito.

Protetto: PayPal protegge i tuoi acquisti…aquista con fiducia.

Questa modalità di pagamento è indispensabile per l’acquisto di beni o servizi da parte di utenti domiciliati fuori dall’Italia.

Bonifico Bancario
Il Bonifico Bancario viene utilizzato per il pagamento dei prodotti e dei servizi offerti.

Una volta effettuata la richiesta è necessario seguire questa procedura:

   1.il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine;
   2. la causale da riportare sul Bonifico Bancario dovrà indicare il nome ed il cognome dell'ordinante;
   3. il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato a favore di Piraino Raffaella
Iban: IT70 F056 9651 5900 0001 0118 X45

Banca Popolare di Sondrio  filiale 174 Nibionno
Invia copia ricevuta di pagamento a info@infanziastore.it

Ricarica postepay

Il Pagamento con Ricarica Postepay consiste nel ricaricare l’ importo dell’ ordine su di una carta denominata Postepay ( gruppo Poste Italiane).
La ricarica puo’ essere effettuata presso sportelli Postali  o presso le ricevitorie del Lotto.
Inviare ricevuta del versamento a info@infanziastore.it  o tramite WhatsApp al numero 3383292901 , indicando numero d'ordine
 
I dati della carta Postepay  sono:
intestatario carta:  PIRAINO RAFFAELLA 
numero carta: 4023  6005   8154   0905
codice fiscale:  PRNRFL78L55D416A 

Contrassegno

In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare di 5,90 Euro.
Tale importo, viene evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto) 


8 - Condizioni di consegna:

La infanzia store effettua le consegne a domicilio tramite corriere espresso o tramite il servizio postale con un addebito variabile in base al peso del pacco e al luogo di spedizione. Le spese di trasporto non sono mai incluse nel prezzo del prodotto.
Gli ordini effettuati con pagamento tramite carta di credito vengono evasi, con riferimento alla data indicata sulla conferma d'ordine che vi viene inviata via e-mail o a mezzo fax:

entro 2/3 giorni lavorativi, per i prodotti a magazzino
entro 10 giorni lavorativi, per i prodotti non a magazzino.

Ricordiamo che, in caso di pagamento tramite bonifico, i prodotti vengono spediti solo al momento in cui riceviamo la comunicazione di "avvenuto pagamento" da parte della banca.
Poiché in questo caso i tempi di spedizione dei prodotti potrebbero allungarsi, per accelerare i tempi vi consigliamo di inviarci via fax la fotocopia della ricevuta di avvenuto pagamento o della ricevuta di ordine di bonifico.
I termini sopra elencati indicano il periodo di tempo che è normalmente necessario per la preparazione e la spedizione dei prodotti ordinati. La infanzia store non potrà mai essere ritenuta responsabile per eventuali danni derivanti da ritardi occorsi durante il trasporto. I prodotti vengono spediti unicamente all’indirizzo fornito dal soggetto che ha effettuato l’ordine e, in ogni caso, non verranno accettati ordini indicanti indirizzi di alberghi, ristoranti, aziende, ecc.. quale luogo di consegna.


9 - Spese di trasporto:

Euro 9.90 in tutta Italia

Euro 29,90 in tutta Europa


10 - Protezione dei dati personali:

Registrandovi ed effettuando acquisti tramite il sito www.infanziastore.it i vostri dati sono al sicuro.
Tutti i dati vengono infatti trasmessi in forma protetta e trattati nel massimo rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali.
I vostri dati vengono utilizzati all'esclusivo scopo di portare a termine i vostri ordini o, quando ci autorizzate a farlo, per comunicarvi novità, promozioni o altre iniziative di vostro possibile interesse.
Vi garantiamo che La infanzia store non comunica i vostri dati ad altre società o enti che potrebbero utilizzarli per azioni commerciali o promozionali a voi non gradite.
I soli soggetti esterni che possono ricevere i vostri dati sono quelli che collaborano con noi nella gestione delle transazioni commerciali, quali ad es.le banche, gli uffici postali, i corrieri.
Il nostro servizio clienti è sempre a vostra disposizione per permettervi di verificare i vostri dati, modificarli o cancellarli.
A tale proposito vi invitiamo a prendere visione delle informative dettagliate, rese ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. 196/2003, riportate nell’apposita sezione di questo sito e, nei casi in cui è previsto, a volerci accordare il consenso per gli ulteriori trattamenti.


11 - Assistenza ai clienti:

Per la infanzia store è importante che i suoi clienti siano soddisfatti in ogni momento dei loro acquisti. Per questo motivo la infanzia store ha messo a vostra disposizione più recapiti tramite i quali rivolgere domande o chiedere informazioni su tutto ciò che riguarda l’ordine e l'assistenza post-vendita.
Potete quindi inviare una e-mail a info@infanziastore.com : vi verrà data una risposta entro 1 giorno lavorativo dalla ricezione.

Procedura di acquisto

La nostra procedura di acquisto viene suddivisa in più fasi:

il primo step consiste nel ricercare attraverso il menù o utilizzando il sistema di ricerca il prodotto o i prodotti di interesse;

una volta individuato il prodotto o i prodotti di intersse si clicca sull'icona rappresentante il carrello per aggiungerlo al carrello spesa;

controllato il contenuto del carrello si può procedere con l'acquisto cliccando sull'apposito pulsante Vai alla cassa;

a questo punto all'utente verrà chiesto di inserire login e password oppure di registrarsi nel caso di utente al primo acquisto sul sito;

una volta confermato verrà chiesta la conferma dell'indirizzo di spedizione o l'introduzione di un indirizzo alternativo, la scelta del metodo di pagamento e infine la conferma del tutto. Se si è scelto di pagare mediante carta di credito ci sarà il collegamento sicuro direttamente sul server di Paypal. Per il bonifico anticipato si presenterà una videata con tutte le informazioni per effettuare il pagamanto mediante bonifico bancario anticipato.